CO-PRODUCTIONS MEETING ITALIA-PAESI BALTICI: APERTA LA CALL
Co-Productions Meeting Italia-Paesi Baltici: aperta la call

È aperta la call per partecipare al Co-Productions Meeting Italia/Paesi Baltici online, che si terrà durante la 24esima edizione del Tallinn Black Nights Film Festival (13 - 29 novembre).

Il Co-Productions Meeting si rivolge a produttori Indipendenti interessati a coprodurre progetti di fiction o documentari con i Paesi Baltici e Nordici. I progetti devono essere in fase di sviluppo, avere un potenziale di coproduzione con l'altro paese e prevedere la copertura del 30% del budget.


Modalità: i 6 progetti partecipanti saranno scelti a giudizio insindacabile della Commissione, composta da AGICI, Cineuropa e Tallinn Black Nights Film Festival

Svolgimento: Pitch one to one

Durata: 7 minuti

Dossier: titolo, logline, sinossi, nota di intenti, regista, produttore, società di produzione, biografia e profilo dell'azienda

Invio per la selezione dei progetti: segreteria@agici.eu

Deadline: 16 ottobre 2020

I pitch si terranno in lingua inglese


Il 30 ottobre verranno annunciati i 6 progetti italiani selezionati.

La selezione al meeting di co-produzione garantirà ai produttori l'accesso a tutte le attività di mercato all'interno del Tallinn Black Nights Film Festival.

I produttori interessati potranno inoltre partecipare al "Premio di sviluppo per i progetti in coproduzione tra l’Italia e gli Stati Baltici" istituito nel 2019 dal MiBACT.

L'intento dei promotori del presente bando è mettere in relazione Produttori italiani e baltici per facilitare le connessioni e attivare eventualmente una richiesta al ministero. AGICI e i suoi partner si limiteranno solo a selezionare i progetti e organizzare i meeting one-to-one, mentre sarà compito dei singoli produttori richiedere la sovvenzione al MiBACT.


L'evento è sostenuto dalla DG Cinema e Audiovisivo del MiBACT, promosso da AGICI, in collaborazione con Cineuropa e in partnership con Tallinn Black Nights Film Festival.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it