WE ARE WHO WE ARE: ARRIVA IN ITALIA LA SERIE DI LUCA GUADAGNINO
We are who we are: arriva in Italia la serie di Luca Guadagnino

Dopo il debutto sul canale statunitense HBO lo scorso 14 settembre, arriva finalmente in Italia e sarà disponibile su Sky Atlantic a partire dal 9 ottobre l’attesa serie We Are Who We Are di Luca Guadagnino. Le otto puntate, prodotte da The Apartment-Wildside, sono ambientate nel 2016 in una base militare americana in Italia ed affrontano temi come l’amicizia, i primi amori, ansie e angosce di un gruppo di giovanissimi. I protagonisti sono due adolescenti che vivono nella base insieme alle proprie famiglie composte da militari e civili: Fraser (Jack Dylan Grazer) che da New York si trasferisce, suo malgrado, nella base in Veneto con la madre Sarah (Chloë Sevigny) e la compagna Maggie (Alice Braga), e Caitlin (Jordan Kristine Seamón).

A dispetto dell’ambientazione, la serie non è girata in una vera base militare americana, che invece è stata ricostruita in una vecchia base militare di Bagnoli di Sopra, comune di 3.600 abitanti in provincia di Padova; la struttura, un tempo usata come centro d’accoglienza per richiedenti asilo, oggi è di proprietà del Comune ed è a disposizione delle produzioni. Altre location della serie sono Chioggia e l’Altopiano di Asiago e, in Emilia-Romagna, le stazioni ferroviarie di Codigoro (FE) e di via Boschetto a Ferrara, San Pietro in Casale (BO), il centro storico e la stazione centrale di Bologna.

Nel cast anche Spence Moore II, Scott Mescudi, Faith Alabi, Francesca Scorsese, Ben Taylor, Corey Knight, Tom Mercier e Sebastiano Pigazzi.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it