A ROMA SI GIRA MISSION IMPOSSIBLE
A Roma si gira Mission Impossible

Torna in Italia Mission Impossible, saga che vede come protagonista Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt. Le riprese del capitolo numero 7, diretto da Christopher McQuarrie, erano state sospese a febbraio a causa del lockdown, quando la troupe si trovava a Venezia per alcune scene che avrebbero dovuto coinvolgere il celebre Carnevale cittadino, ma, nonostante la produzione abbia cercato set alternativi, il ritorno in Italia era stato fortemente voluto da Tom Cruise per dare un contributo al comparto in un’area tra le prime e più duramente colpite dalla pandemia di Covid-19.

La produzione ha previsto di spendere in Italia circa 35 milioni di dollari, di questi, 18 milioni sono destinati a Roma, dove pochi giorni fa il Campidoglio ha autorizzato la Lotus Production ad iniziare le riprese in tutta sicurezza con obbligo di mascherina e disinfezione degli ambienti e delle attrezzature e test quotidiani per la troupe. Si vedranno dunque set in diverse strade del centro storico, prevalentemente nei rioni Sant'Angelo e Monti. Le troupe lavoreranno tra l'altro in largo Corrado Ricci, via dei Fori imperiali, via Panisperna, via della Tribuna Campitelli, via Cavalletti, piazza Lovatelli, via dei Funari, via dei Serpenti e via Sant'Angelo in Pescheria.

Al momento la data di uscita al cinema di Mission Impossible 7 è confermata per il 19 novembre 2021.

Non è la prima volta che la squadra del IMF – Impossible Mission Force arriva in Italia: nel terzo capitolo della saga Tom Cruise e i suoi si erano spinti fino alle porte della Città del Vaticano, nel rione Trevi di Roma e alla Reggia di Caserta.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it