TOSCANA FILM COMMISSION VINCE IL PREMIO OUTSTANDING FILM COMMISSION
Toscana Film Commission vince il premio Outstanding Film Commission

Toscana Film Commission si aggiudica il premio per la sezione Outstanding Film Commission ai Location Managers Guild International Awards, attribuiti a Los Angeles sabato 24 ottobre, battendo le altre quattro film commission in lizza: Berlino Brandeburgo, New Jersey, Abu Dhabi e Ontario.

I LMGI Awards attribuiscono riconoscimenti ai professionisti che si occupano delle location cinematografiche, della televisione e della pubblicità di tutto il mondo e alle film commission che si distinguono per il loro lavoro a sostegno delle produzioni. Il tema della VII edizione era "2020 Vision: We See It First".

Toscana Film commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, ha ottenuto la nomination anche grazie al film 6 Underground, di Michael Bay, girato a Firenze e a Siena nel 2018. Il riconoscimento arriva in Toscana grazie alla produzione esecutiva Panorama Films, e al location manager Enrico Latella, nominato nella categoria Outstanding Locations in a Contemporary Film. Il ringraziamento di Toscana Film Commission, oltre alla produzione e al location manager, va alle Amministrazioni comunali di Firenze e Siena, che hanno reso possibile la realizzazione di un set così complesso e impegnativo. Durante gli incontri online per illustrare le attività della Film Commission, il direttore Stefania Ippoliti ha illustrato l'importanza per una regione come la Toscana di trovare un equilibrio tra la salvaguardia dei luoghi storici e le esigenze di una produzione audiovisiva, sottolineando come il successo di ogni prodotto sia frutto della professionalità di tutti gli interlocutori coinvolti (produzioni, amministrazioni locali, crew) e del lavoro di preparazione (pre-produzione) in cui il ruolo della film commission è fondamentale.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it