AL VIA PHLAY, IL PROGETTO PER PROMUOVERE LA CAMPANIA ATTRAVERSO L’AUDIOVISIVO
Al via Phlay, il progetto per promuovere la Campania attraverso l’audiovisivo

Film Commission Regione Campania ha lanciato Phlay, uno dei progetti previsti nell'ambito del Programma POC “Potenziamento della promozione turistica e valorizzazione dell’immagine della Campania attraverso le produzioni audiovisive DGRC 236/19 (Azione 7)”.

L’opera scelta per il lancio è Mare Fuori: tramite Phlay l'utente può creare il proprio trailer interattivo, scegliendo la musica che preferisce e montando a suo piacimento le immagini dei 4 protagonisti. Fine ultimo del Phlay, infatti, è la promozione del territorio campano: le scene sono accompagnate da un tag che indica la location e che conduce ad una pagina di approfondimento sul sito di Film Commission Regione Campania, con foto e descrizione del luogo.

Non a caso Mare Fuori, serie in 12 episodi andata in onda su Rai 2 prodotta da Rai Fiction e Picomedia e diretta da Carmine Elia, ha una forte ambientazione sul territorio: ha come protagonisti un gruppo di ragazzi costretti ad affrontare il carcere e le sue leggi ma anche la paura di lasciare fuori, assieme al mare, anche i propri sogni. L’istituto di pena al centro della narrazione è stato integralmente ricostruito presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo, grazie al lavoro del reparto scenografia della serie interamente campano, guidato dallo scenografo Antonio Farina. Le location includono, fra gli altri, alcuni degli angoli più suggestivi di Napoli, tra il Centro Direzionale, via Tribunali, via e metropolitana Toledo, e alcune sequenze a Salerno e Cava de’ Tirreni.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it