PARTE LA SCUOLA DI CINEMA CARLO MAZZACURATI
Parte la scuola di cinema Carlo Mazzacurati

Dopo 4 anni di esperienza di alta formazione con il Master in Sceneggiatura avviata con l’Università di Padova, parte la nuova scuola di cinema Carlo Mazzacurati. Intitolata al celebre regista italiano, la scuola si propone l’obiettivo di formare figure professionali capaci di lavorare nel mondo del cinema in modo concreto e consapevole.


Questi i corsi in partenza


Febbraio 2021, i WORKSHOP online (20 o 40 ore) dedicati a chi studia o lavora e a chi cerca un orientamento:

  • ORGANIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE PER CINEMA E TV
  • AIUTO REGIA
  • INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA CINEMATOGRAFICA NEL CINEMA E NELLA TV
  • TECNICHE DI PITCHING
  • SCRIPT EDITING


Marzo 2021, i CORSI UFFICIALI online (400 o 450 ore)

  • SCENEGGIATURA PER IL CINEMA
  • SCENEGGIATURA PER SERIE TV
  • MONTAGGIO

L’approccio della scuola è quello di seguire gli studenti in modo costante e continuo: la squadra degli insegnanti, professionisti tra i migliori del settore nel panorama italiano e internazionale, affrontano le tematiche dei corsi in modo interattivo, dedicando ad ogni studente l’attenzione necessaria per un percorso personalizzato ed efficace.


Nell’ambito delle lezioni, gli studenti concorrono ad un obiettivo finale: la preparazione di un proprio lavoro che, alla fine del percorso, verrà presentato in esclusiva a produttori, registi e distributori per rivolgersi in modo diretto al mondo del lavoro cinematografico e televisivo.


Per maggiori informazioni il 15 gennaio ci sarà un open day online (le modalità di partecipazione verranno comunicate sulla pagina Facebook della Scuola), un'occasione per conoscere la scuola e i corsi in partenza e rispondere alle domande dei partecipanti.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it