RINNOVATO PER TRE ANNI IL FONDO FILMING CAGLIARI
Rinnovato per tre anni il Fondo Filming Cagliari

Fondazione Sardegna Film Commission rinnova l'accordo triennale di collaborazione con il Comune di Cagliari per la promozione della città in campo audiovisivo.

La collaborazione si traduce non solo nella individuazione di risorse da destinare ad alcuni bandi per favorire la produzione audiovisiva, ma anche con la destinazione di alcuni spazi al piano terra della MEM – Mediateca del Mediterraneo che diventeranno dei punti di riferimento per la Film Commission regionale alla quale si affiancherà la Film Commission Cagliari. “Sarà un incubatore di professionalità per arrivare a progetti di formazione sempre più avanzati in questo settore, – ha commentato l’assessore alla cultura Paola Piroddi – e credo che sia un segnale importante anche dal punto di vista politico”.

Il bando partirà alla fine di dicembre, si rivolge a produzioni nazionali e internazionali ospitate nel 2020 ed ha una dotazione finanziaria di 170mila euro.

Nel periodo di attività che va dal 2014 ad oggi sono stati sostenuti 38 progetti che hanno visto il coinvolgimento non solo delle realtà locali ma anche di case di produzione nazionali e internazionali.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it