ITALY ON SCREEN TODAY: DAL 23 AL 29 DICEMBRE CON ITALY FOR MOVIES
Italy on Screen Today: dal 23 al 29 dicembre con Italy for Movies

Il meglio del cinema italiano farà a compagnia agli americani durante le festività natalizie. Si terrà infatti dal 23 al 29 dicembre la V edizione di Italy on Screen Today – New York film&tv series fest, con tante novità: per la prima volta sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma MyMovies su tutto il territorio statunitense; le sale cinematografiche “virtuali” ospiteranno 5 incontri con ospiti d’eccezione, 2 panel tematici, 20 film, 3 tv movies e, per la prima volta, 5 serie tv.

Ospiti d’eccezione: i registi Gabriele Muccino, Luca Guadagnino, Cristina Comencini, Saverio Costanzo e Carlo Carlei; le attrici Rosario Dawson e Chloë Sevigny; il produttore Allan Arkush; il casting director Lilia Hartmann Trapani che ha lavorato con Martin Scorsese, Ridley Scott, Manuel de Oliveira, e il casting director Margery Simkin che ha curato Avatar, Erin Brockovich e Top Gun.

Tra i tanti FILM in rassegna ci saranno: Pinocchio di Matteo Garrone, Padrenostro con Pierfrancesco Favino (Coppa Volpi a Venezia), Volevo nascondermi – Hidden Away – vincitore agli European Film Award per costumi e fotografia con Elio Germano (Orso d’argento a Berlino), Everything’s gonna be alright di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, Kidz, e nei giorni di Natale The Legend of Christmas Witch e il film di animazione The bears’ famous invasion of Sicily, tratto dal libro di Dino Buzzati. Le SERIE TV: Romulus di Matteo Rovere, Petra di Maria Sole Tognazzi, e The Alligator di Daniele Vicari. I TV MOVIES Fabrizio De André con Luca Marinelli, Alberto Sordi di Luca Manfredi con Edoardo Pesce e Mia Martini – I am Mia.

La V edizione di Italy on screen today – New York Film&TvSeries Fest è stata resa possibile grazie al contributo del MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il supporto del Consolato Generale d’Italia a New York, l’Istituto italiano di Cultura di New York, in collaborazione con Rai Cinema , Casa Italiana Zerilli Marimò NYU, Stony Brook University , Giornata mondiale del cinema italiano, Leone Film Group, Strategica Communication, con il patrocinio di Regione Lazio, APA – Associazione Produttori Audiovisivi e Roma-Lazio Film Commission. Da quest’anno, inoltre, si avvale della partnership con il nostro portale Italy for Movies.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it