EMILIA-ROMAGNA: DISPONIBILI I BANDI A SOSTEGNO DI CINEMA E AUDIOVISIVO
Emilia-Romagna: disponibili i bandi a sostegno di cinema e audiovisivo

A pochi giorni dall’approvazione del Programma Triennale Cinema e Audiovisivo 2021-2023, la Regione Emilia-Romagna ha reso disponibili i bandi destinati a imprese di produzione locali, nazionali ed estere per il 2021 per complessivi 1,92 milioni di euro.

Il bando destinato alle produzioni nazionali e internazionali mette a disposizione 1,2 milioni di euro divisi in due sessioni da 700mila e 500mila euro. Il bando rivolto alle imprese di produzione con sede in Emilia-Romagna ha un budget di 600mila euro divisi in due sessioni da 350mila e 250mila euro. Per entrambi, il contributo massimo destinato a lungometraggi e serie tv è di 150mila euro, quello destinato ai documentari è di 50mila euro, quello destinato alle opere web è di 25 mila euro (la stessa cifra è destinata ai cortometraggi prodotti da imprese regionali). La copertura delle spese varia tra il 30% e il 60% in base al punteggio ottenuto. Il termine per presentare la domanda entro la prima sessione scade il 31 marzo 2021. La seconda finestra sarà invece aperta dal 1 al 31 luglio 2021.

Il bando per il sostegno allo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive è riservato a imprese con sede in Emilia-Romagna ed ha un budget di 120mila euro. Concede un contributo massimo di 15mila euro a copertura fino al 70% delle spese di sviluppo e scrittura sostenute. Le domande di finanziamento vanno presentate entro il 28 febbraio 2021.

Per leggere i bandi e scaricare la documentazione consultare la sezione Bandi del sito Emilia-Romagna Creativa.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it