PARTONO A TORINO LE RIPRESE DE L’AMICA GENIALE
Partono a Torino le riprese de L’Amica Geniale

C’è anche Torino tra le location della terza attesissima stagione de L’amica geniale. Dopo i ciak a Napoli e Caserta iniziati a novembre e quelli di Firenze nei giorni scorsi, lunedì 22 febbraio partiranno le riprese nel capoluogo piemontese che dureranno circa sei giorni e riguarderanno il centro cittadino e soprattutto due sedi dell’Università di Torino: la Facoltà di chimica di via Pietro Giuria e Palazzo Campana. Le location serviranno da sfondo ad un episodio di Storia di chi fugge e di chi resta, che nulla ha a che vedere con Torino e riguarda Lenù (Margherita Mazzucco) che, all’inizio degli anni Settanta, è a Milano per presentare il suo primo libro.

Le riprese torinesi – realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – vedono la presenza sul set di varie figure professionali piemontesi, tra cui la location manager Cristina Vecchio, l’ispettore di produzione Daniele Morini e la casting director Luana Vellisgic, e circa 300 figurazioni piemontesi.

La terza stagione della serie televisiva di HBO-RAI Fiction L’Amica Geniale è prodotta da Fandango, The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, e da FremantleMedia Italia in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, per la regia di Daniele Luchetti ed è tratta dal romanzo di Elena Ferrante Storia di chi fugge e di chi resta edito in Italia da Edizioni E/O.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it