LUCA, IL NUOVO FILM PIXAR, PARLA LIGURE
Luca, il nuovo film Pixar, parla ligure

L’ultimo della Disney-Pixar ha un nome e una ambientazione tutta italiana. Si chiama Luca, è diretto da Enrico Casarosa, genovese di nascita che vive a New York dall’età di 20 anni, alla sua pria esperienza di lungometraggio. Il film è atteso nelle sale USA il 18 giugno e porterà un pubblico internazionale a conoscere, in versione cartoon, quel tratto di costa italiana che è la riviera ligure.

Non si sa molto della trama: una grande avventura estiva celebrerà un’amicizia e cambierà completamente la vita di Luca: il ragazzino infatti è un mostro marino e questo segreto rischia di rovinare il legame con il suo amico.

Alcuni schizzi ricordano le Cinque Terre e i suoi borghi pittoreschi affacciati sul mare. Una delle prime immagini ufficiali, pubblicata dalla rivista Empire, immortala i due protagonisti nella piazza di un paesino della riviera di Levante: un’insegna alle loro spalle riporta la scritta “focacceria” e accanto la Latteria San Giorgio rende omaggio al simbolo sullo stemma della città di Genova. In un'altra foto si vedono i due ragazzi intenti a mangiare le trenette al pesto.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it