MARCHE PROTAGONISTE DEL FILM “DIGITARE IL CODICE SEGRETO”
Marche protagoniste del film “Digitare il codice segreto”

Digitare il codice segreto è il titolo del film Rai che verrà girato per un mese nelle Marche, a partire dal prossimo 3 marzo, tra ville prestigiose e bistrò fronte mare, contesse e gesti clamorosi, olive all’ascolana e varie delizie della cucina locale.

Il film per la tv racconterà la storia d’amore tra Alberico Ferretti, terapeuta di successo che ha pubblicato il libro Diagnosi e terapia dell’avarizia, e Beatrice, proprietaria del bistrot Intolleranza Zero, locale conosciuto e frequentato in città per i suoi manicaretti e per l’ospitalità. Tuttavia il terapeuta, così bravo a dispensare consigli ai pazienti per guarire dalla taccagneria congenita, ne è lui stesso gravemente e segretamente afflitto.

Prodotto dalla Pepito di Agostino Saccà per Rai, con il supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, avrà come protagonisti il marchigiano Neri Marcoré e Valeria Bilello diretti da Fabrizio Costa. Importante anche il contributo del comune di San Benedetto del Tronto, la cittadina scelta come set e come ambientazione del film che avrà dunque l'opportunità di mostrarsi in tutti i suoi scorci più suggestivi, con un inevitabile, quanto auspicabile, ritorno di immagine per quella che è la capitale della Riviera delle Palme.

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it