Condividi

The White Lotus: in Sicilia le riprese della seconda stagione

31-03-2022

The White Lotus, serie HBO creata, sceneggiata e diretta da Mike White, disponibile on demand e in streaming su Sky e Now, sbarca in Sicilia per le riprese dei nuovi episodi. Se le prime sei puntate raccontano una settimana di vita dello staff e degli ospiti di un resort hawaiano, la seconda stagione, in sette episodi, sposta l’ambientazione in un altro hotel dell’immaginaria catena di resort “The White Lotus”, il San Domenico Palace di Taormina.

Tornerà nel cast Jennifer Coolidge nel ruolo di Tanya McQuoid e sarà affiancata da Haley Lu Richardson nei panni della giovane Portia, sua dipendente che viaggia con lei; F. Murray Abraham, Michael Imperioli e Adam DiMarco interpretano rispettivamente Bert, Dominic ed Albie Di Grasso, padre, figlio e nipote in viaggio insieme; Tom Hollander sarà Quentin, un espatriato inglese in vacanza con gli amici. Tra gli ospiti ci saranno anche Cameron e Daphne Babcock, una coppia di sposi interpretata da Theo James e Meghann Fahy, in vacanza con la coppia Ethan e Harper Spiller (Will Sharpe e Aubrey Plaza). Leo Woodall interpreta Jack, un magnetico ospite del resort. Accanto a loro, un cast di attori italiani, tra cui Sabrina Impacciatore, la manager del nuovo hotel, Beatrice Grannò e Simona Tabasco.

Si stima che le riprese, che dureranno presumibilmente fino a Pasqua, porteranno oltre due milioni di euro di introiti, per l’affitto esclusivo di hotel e ville per troupe e cast a cui si sommano i ricavi di ristoranti, bar e negozi. In totale la produzione americana potrebbe lasciare sul territorio fino a cinque milioni di euro a cui andrà sommato il ritorno in termini di visibilità di tutti i luoghi, anche esterni al resort protagonista della trama, che faranno da sfondo al racconto.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news