Condividi

Dany Boon sul set nella Maddalena per commedia franco-belga

05-04-2022

Nei prossimi mesi, lo scenario dell’isola della Maddalena, in Sardegna, sarà il set di una produzione franco-belga diretta da Dany Boon. Il regista è il popolare comico francese autore della commedia di successo Bienvenu chez les Ch’tis uscito in Italia con il titolo Giù al Nord, che ha ispirato il remake italiano Benvenuti al Sud di Luca Miniero, grande successo con Claudio Bisio e Alessandro Siani che ha fatto conoscere al grande pubblico la bellissima località campana di Castellabate, nel parco del Cilento.

Il film, che utilizzerà protocolli green in tutte le fasi della produzione, sarà una commedia popolare di cui al momento si conosce solo il titolo provvisorio: La vie Pour de Vrai. La troupe soggiornerà in regione per diverso tempo con una consistente richiesta di personale locale tra tecnici e maestranze e comparse.

“La nostra isola è sempre più un set richiestissimo per le grandi produzioni audiovisive internazionali – ha dichiarato Gianluca Aste, Presidente della Fondazione Sardegna Film Commission – l’altissima professionalità del comparto, conferma che il supporto all’audiovisivo della regione Sardegna grazie all’azione della Film Commission, ha saputo dare radici solide all’ecosistema audiovisivo isolano”.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news