Condividi

'The Old Guard 2' con Charlize Theron girato in Italia. Su Netflix dal 2 luglio

27-06-2025 Monica Sardelli Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà disponibile dal 2 luglio su Netflix The Old Guard 2 l'adrenalinico sequel del film Netflix The Old Guard, tratto dal mondo creato da Greg Rucka e dall'illustratore Leandro Fernandez.

Il film, prodotto da Eagle Pictures e diretto da Victoria Mahoney, vede come protagonista la star hollywoodiana Charlize Theron che, con un inedito look dark, interpreta Andromaca di Scizia, la caposquadra di un gruppo di clandestini mercenari immortali che si batte per proteggere il mondo dei mortali. Nel cast anche Luca Marinelli e Uma Thurman.

Litorale romano, Trieste e lago d'Iseo location di 'The Old Guard 2'

Le riprese si sono svolte nel 2022 sul litorale romano, dove la troupe ha girato per un paio di giorni a via del Faro, nell’area del vecchio porto di Fiumicino, coinvolgendo i bilancioni, i ruderi dell’edificio un tempo utilizzato per segalazioni portuali e il tratto di mare attorno alla foce del Tevere e l’intera zona si è trasformata in un set bellico.

Le riprese sono poi proseguite nel centro di Roma, per poi tornare sul litorale coinvolgendo stavolta la “casa-albero” dei Perugini in via Marina di Campo, a Fregene, dove è stata allestita una foresta su palafitte.

Una seconda tranche di riprese si è svolta alle Rive di Trieste.

Alcune scene hanno avuto come sfondo il lago d'Iseo, su un tratto di strada litoranea denominata la Sebina occidentale. Qui si trova l'"orrido" di Castro, con rocce imponenti che piombano a picco sull'acqua. Location anche a Lovere, Riva di Solto, Predore e Tavernola.

Trama - Di cosa parla 'The Old Guard 2'

Andy (Charlize Theron) e la sua squadra di guerrieri immortali tornano con una rinnovata determinazione nella loro missione per proteggere il mondo. Mentre Booker (Matthias Schoenaerts) è ancora in esilio dopo il suo tradimento e Quynh (Veronica Ngô) in cerca di vendetta dopo essere fuggita dalla sua prigione sottomarina, Andy è alle prese con la sua ritrovata mortalità quando emerge una misteriosa minaccia che potrebbe mettere a repentaglio tutto ciò per cui ha lavorato per migliaia di anni. Andy, Nile (KiKi Layne), Joe (Marwan Kenzari), Nicky (Luca Marinelli) e James Copley (Chiwetel Ejiofor) chiedono l'aiuto di Tuah (Henry Golding), un vecchio amico che potrebbe fornire la chiave per svelare il mistero dell'esistenza immortale.

Trailer

News correlate

Tutte le news