Condividi

In sala dal 30 giugno “Tenebra” di Anto, girato in Salento

28-06-2022

Arriva al cinema da giovedì 30 giugno, il thriller psicologico Tenebra di Anto con Elisa Del Genio, Tonia De Micco, Mirko Frezza, Nicolas Magrini, Christian La Bianca e Stefan Natic. Una madre e sua figlia piccola sono rinchiuse nel bagagliaio di un’auto da un pericoloso squilibrato: la loro unica speranza di salvezza è riposta in una ragazzina che, proprio quello stesso giorno, ha deciso di togliersi la vita.

Girato in Puglia, all’interno di Villa Romano nei sobborghi di Lecce, il film pone l’attenzione sul tema dell’adolescenza negata. Protagonista di questa storia è Marta, che vuole porre fine alla sua vita segnata dalle violenze di un patrigno. Le darà il volto Elisa Del Genio, che debutta sul grande schermo dopo aver interpretato il personaggio della piccola Lenù nella serie L’Amica Geniale, e che ha commentato a proposito del suo personaggio: “Marta è una ragazza in fuga da una vita che odia che si trova all’improvviso in un contesto assurdo, una villa antica enorme. Lei è angosciata e scossa dalla situazione in cui si ritrova, affronterà cose terribili”.

Prodotto da Tnm Produzioni e Flat Parioli con il supporto logistico di Apulia Film Commission, Tenebra è liberamente tratto dal romanzo Il primo uomo su Marta di Giuliano Fiocco grazie alla sceneggiatura di Gianni Cardillo, Toni Ersino, Giuliano Fiocco e sarà distribuito in 36 sale del circuito Uci e The Space con anteprima il 29 giugno al cinema The Space a Napoli alle ore 21 alla presenza di regista e cast.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news