Condividi

Primi ciak in Calabria per “Madame Luna” di Daniel Espinosa

30-08-2022

Sono in corso in Calabria le riprese di Madame Luna di Daniel Espinosa, regista di diverse produzioni hollywoodiane, tra cui Morbius spin-off di Spiderman con Jared Leto del 2022.

Madame Luna racconta l’incredibile storia vera di una giovane donna eritrea che, dopo aver vissuto per anni in Libia diventando una trafficante di vite umane, è costretta a fuggire e intraprendere un viaggio della speranza, sbarcando come rifugiata in Italia, dove si ritroverà a fare i conti con il suo passato. Le regioni scelte per le riprese sono Calabria e Sicilia.

Nel cast Claudia Potenza ed Emanuele Vicorito sono affiancati da attori non professionisti allo loro prima esperienza quali Meninet Abraha Tefeni e Hilyam Weldemichael, entrambe di origine eritrea.

Il film è una coproduzione Svezia-Italia, prodotto da David Herdies per Momento Film in co-produzione con Marco Alessi per Dugong Films. Ha ricevuto il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission, della Regione Siciliana – Sicilia Film Commission, il contributo del Mic – Ministero della Cultura e dello Swedish Film Institute e il patrocinio del Comune di Lamezia Terme.

“È incredibilmente stimolante per me tornare a immergermi in un cinema della realtà, lavorare traendo ispirazione dai luoghi reali e con tanti attori non professionisti, per me è un ritorno alle origini, questo è il linguaggio con cui ho iniziato la mia carriera”, ha dichiarato Espinosa. “Oltretutto sono davvero felice e onorato di girare questo film in Calabria e in Sicilia, regioni dove tanti capolavori che hanno fatto e continuano a fare la storia del cinema del reale sono stati realizzati. È una fonte di grande ispirazione”.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news