Condividi

Patrick Dempsey corre a Modena la Mille Miglia per il film su Enzo Ferrari

27-09-2022

Il passaggio della Mille Miglia in piazza Grande a Modena ha un pilota di eccezione, Patrick Dempsey: è quanto avviene in una scena del film di Michael Mann sul grande costruttore automobilistico e pilota emiliano Enzo Ferrari. Per l’occasione la piazza nel cuore della città è tornata al 1957, anno in cui il podio della storica corsa fu condiviso da tre “Rosse”.

“Michael Mann, Patrick Dempsey e tutto il grande gruppo del film dedicato ad Enzo Ferrari sono oggi in piazza Grande e nel cuore del centro storico per ricostruire il passaggio della Mille Miglia del 1957”. Ha postato su Facebook il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. “Sono immagini splendide, dove tutto è curato come sempre nei minimi dettagli (dalle automobili al percorso, alle comparse a fare da pubblico vestiti con gli abiti dell’epoca). È una splendida avventura per Modena”.

Tratto dal libro di Brock Yates Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine (1991) il film si ambienta nell'estate del 1957 quando l'ex pilota da corsa Enzo Ferrari è in crisi, tra la morte del figlio Dino avvenuta l’anno precedente a soli 24 anni e il rischio di fallimento della casa automobilistica di Maranello costruita un decennio prima con la moglie Laura.

Le riprese sono in corso a Maranello, Modena e Reggio Emilia.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news