Condividi

Ancora un mese di tempo per partecipare al bando di Cortinametraggio

04-01-2023

Ultimo mese per partecipare al bando della XVIII edizione di Cortinametraggio, il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana in programma a Cortina dal 19 al 26 marzo 2023.

Fino al 4 febbraio è infatti possibile partecipare al bando lanciato su Filmfreeway per la prossima edizione del festival diretto e fondato da Maddalena Mayneri, che prevede una settimana di proiezioni, incontri, mostre, workshop, omaggi e tanto altro. 

Requisiti

La sezione cortometraggi riguarda i corti narrativi di finzione, di nazionalità italiana, di ogni genere che spaziano tra horror, thriller, fantascienza, poliziesco, drammatico, commedia, di durata non superiore ai 20 minuti, realizzati nel corso del 2022-2023. La selezione dei film avviene a cura e a giudizio insindacabile della direzione del Festival che vede come direttore artistico Niccolò Gentili.

Giurie e premi

I corti selezionati saranno annunciati il 13 febbraio e andranno a far parte del palinsesto del Festival, in lizza per aggiudicarsi il Premio per il Miglior Corto Assoluto. A questo si affiancano altri premi che verranno assegnati dalle giurie ufficiali del Festival scelte tra protagonisti del mondo del cinema: registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori. 

Ultimo ma non per importanza il premio del pubblico “The Film Club”, assegnato dalla piattaforma media partner del Festival (www.thefilmclub.it), che verrà conferito in seguito alla votazione del pubblico in sala. Un’occasione per coinvolgere in maniera attiva tutti gli spettatori, chiamandoli a ricoprire il ruolo non solo di audience ma anche di giuria, rendendoli partecipi di un processo del Festival.

Tutte le informazioni su:

www.cortinametraggio.it 
www.filmfreeway.com/cortinametraggio

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news