Promozione del territorio per cinem... | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Londra, Apulia Film Commission, AFC, Puglia Promozione, Puglia, Apulia, Filmauro, Si Vive una volta sola, Carlo Verdone, comarketing, Polignano, Monopoli, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme, Conversano, Porto Badisco, Serrano, medici, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora
Condividi

Promozione del territorio per cinema e turismo: il caso Si vive una volta sola

27-11-2019

Domani, 29 novembre, all’interno della Conferenza Internazionale di Cineturismo a Londra, Apulia Film Commission e Puglia Promozione illustreranno l’accordo di collaborazione con la produzione Filmauro per il film Si vive una volta sola, di Carlo Verdone in uscita a febbraio 2020.

L’accordo tra AFC e Puglia Promozione nasce dall’intento di realizzare attività di interesse comune per la valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale regionale, attraverso la promozione della Puglia come destinazione di viaggio o set di riprese per produzioni audiovisive.

L’accordo con Filmauro, produttore e distributore del film Si vive una volta sola di Carlo Verdone, rappresenta un primo intervento di comarketing strategico per Apulia Film Commission e Puglia Promozione. Dallo script del film si evince, infatti, che il cuore della storia che si è voluto raccontare è un viaggio in Puglia. Girato tra Bari, Polignano, Monopoli, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme, Conversano, Porto Badisco, Serrano, il film racconta di un quartetto di medici, tre uomini e una donna, tanto abili in sala operatoria quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata. Un viaggio on the road verso i mari della Puglia potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

La campagna di comunicazione sul mercato Italia del 2020 sarà dunque incentrata su un viaggio in Puglia e servirà a promuovere la regione come meta per quel pubblico vasto e variegato che Carlo Verdone raggiunge con i suoi film.

News correlate

Tutte le news