Condividi

Marche protagoniste del film “Digitare il codice segreto”

22-02-2021

Digitare il codice segreto è il titolo del film Rai che verrà girato per un mese nelle Marche, a partire dal prossimo 3 marzo, tra ville prestigiose e bistrò fronte mare, contesse e gesti clamorosi, olive all’ascolana e varie delizie della cucina locale.

Il film per la tv racconterà la storia d’amore tra Alberico Ferretti, terapeuta di successo che ha pubblicato il libro Diagnosi e terapia dell’avarizia, e Beatrice, proprietaria del bistrot Intolleranza Zero, locale conosciuto e frequentato in città per i suoi manicaretti e per l’ospitalità. Tuttavia il terapeuta, così bravo a dispensare consigli ai pazienti per guarire dalla taccagneria congenita, ne è lui stesso gravemente e segretamente afflitto.

Prodotto dalla Pepito di Agostino Saccà per Rai, con il supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, avrà come protagonisti il marchigiano Neri Marcoré e Valeria Bilello diretti da Fabrizio Costa. Importante anche il contributo del comune di San Benedetto del Tronto, la cittadina scelta come set e come ambientazione del film che avrà dunque l'opportunità di mostrarsi in tutti i suoi scorci più suggestivi, con un inevitabile, quanto auspicabile, ritorno di immagine per quella che è la capitale della Riviera delle Palme.

News correlate

Tutte le news