Condividi

Audio-Visual Producers Summit: Matera 7-10 luglio 2021

13-05-2021

La prima edizione dell’Audio-Visual Producers Summit si terrà a Matera dal 7 al 10 luglio. La manifestazione è organizzata da Lucana Film Commission per APA-Associazione Produttori Audiovisivi e vedrà il coinvolgimento di PGA-Producers Guild of America, che conta tra i suoi membri alcuni dei più importanti nomi di Hollywood. Avrà inoltre il supporto di MiC-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e Istituto Luce-Cinecittà.

L’iniziativa combinerà attività di networking, panel e incontri business per instaurare e rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore audiovisivo e promuovere nuovi accordi di collaborazione. Oltre alle quotidiane occasioni di dialogo tra i top players presenti, è in programma una giornata interamente dedicata al Sud Italia. L’AVPSummit offrirà, così, alle Film Commission dell’area la possibilità di promuovere il territorio e presentare gli incentivi e i servizi a livello regionale a sostegno della produzione per chi gira in Italia.

«Sono felice che il primo evento pubblico della Lucana Film Commission coincida con la prima edizione dell’AVPSummit che vuole essere un momento di riflessione sulle strategie future di tutto il settore audiovisivo. E sono ancora più felice di ospitare al Sud il primo evento totalmente in presenza, in questa fase di ripresa. Il Summit porterà in Italia alcuni tra i più importanti produttori americani, grazie al coinvolgimento di PGA, frutto di un accordo stipulato tra questi e APA a seguito delle numerose missioni a Los Angeles supportate da Ice-Agenzia, che contribuisce anche a questo evento e, a tal proposito, ringrazio il Sottosegretario Di Stefano. La manifestazione ha inoltre il sostegno del MiC, motivo per cui, esprimiamo la nostra gratitudine al Ministro Franceschini e al Sottosegretario Borgonzoni che, con il suo impulso, a pochi mesi dalla sua nomina, ha fatto sì che questo progetto potesse concretizzarsi» ha dichiarato Roberto Stabile, presidente della Lucana Film Commission.

News correlate

Tutte le news