In Italia si gira la serie “The S... | Italy for Movies
The Swarm, Frank Schaetzing, Luke Watson, Barbara Eder, Philipp Stoelzl, thriller ambientale, Veneto, Trani, Punta Palacia, Otranto, Roma
Condividi

In Italia si gira la serie “The Swarm”

01-07-2021

Sono previste in Italia molte delle riprese di The Swarm, serie thriller in 8 episodi prodotta da Europe Alliance (nata dall’accordo tra la Rai, la tedesca Zdf e France Television per competere sui mercati internazionali e valorizzare le opere audiovisive a livello locale) con ORF, SRF, lo scandinavo Nordic Entertainment Group e Hulu –Giappone, in coproduzione con Bravado e la produzione esecutiva di Viola Film.

La serie è tratta dall’omonimo best seller del 2004 di Frank Schaetzing tradotto in 27 lingue ed è diretta da Luke Watson, Barbara Eder e Philipp Stoelzl. Nel cast gli europei Cécile de France, Sharon Duncan-Brewster, Jack Greenlees, Lydia Wilson, Krista Kosonen, Alexander Karim, Leonie Benesch, Barbara Sukowa, i giapponesi Takuya Kimura e Takehiro Hiera, gli statunitensi Rosabell Laurenti e Dutch Johnson, il canedese Joshua Odjick.

The Swarm è un thriller ambientale: anomalie e comportamenti innaturali negli animali marini stanno causando sconvolgimenti in tutto il mondo; milioni di strani vermi appaiono improvvisamente sul fondo del mare del Nord, perforando il loro metano ghiacciato, minacciando di destabilizzare l'intera piattaforma continentale. Un gruppo globale di scienziati e militari si uniscono per affrontare la sfida.

Tanti i luoghi italiani scelti per le riprese: li Veneto, Trani e l’area del faro di Punta Palacia ad Otranto, in Puglia, e Roma in studio. L’Italia rappresenterà una gran varietà di set, tra cui Canada, Perù e Norvegia. Durante le riprese tramite effetti visivi saranno ricreati animali terrestri e acquatici, catastrofi naturali e lo “sciame” che da il titolo alla serie.

News correlate

Tutte le news