Condividi

Puglia: la coproduzione “Face à toi” e gli altri set dell’estate

07-07-2021

Una maxi produzione italo-francese si appresta ad installare i propri set in Puglia: il film si intitola Face à toi (letteralmente: davanti a voi), sarà prodotto dalla francese Ba.Be e Indiana con Oz Film per l’Italia, e sarà diretto dal regista e attore francese Stéphane Freiss. Nel cast l’andriese Riccardo Scamarcio. I location manager stanno visitando alcune masserie tra Fasano, Ostuni e Pezze di Greco nel brindisino e, più a sud, in Salento. Le riprese dovrebbero iniziare nella seconda metà di agosto e durare sei settimane. Per la trama trapelano solo alcune indiscrezioni sull’ambientazione in una comunità di ebrei francesi.

A Gravina, nelle Murge, a fine estate partiranno le riprese di una serie in costume ambientata nel XIX secolo e prodotta da Fabula Pictures, mentre Giulio Base dirigerà, nei prossimi mesi, una fiction tra Brindisi e Foggia.

Infine a Bari e Monopoli si attende il ritorno di Luisa Ranieri nei panni Lolita Lobosco per una seconda stagione di indagini tratte dai romanzi di Gabriella Genisi, prodotta da Zocotoco e Bibi Film. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2022 e dietro la macchina da presa ci sarà nuovamente Luca Miniero.