Condividi

"France" porta la Puglia a Cannes

14-07-2021

La Puglia è presente alla 74^ edizione del Festival di Cannes con il film in concorso France di Bruno Dumont, con gli attori Léa Seydoux, Juliane Köhler, Benjamin Biolay, Blanche Gardin, Emanuele Arioli, Marco Bettini, Jawad Zemmar, Gaëtan Amiel. La pellicola sarà proiettata giovedì 15 luglio in prima mondiale.

France racconta la storia di una giornalista televisiva, France de Meurs (Léa Seydoux), molto nota con un’importante carriera alle spalle e una tormentata vita privata. La donna si ritroverà coinvolta in un incidente stradale che sconvolgerà profondamente la sua vita, tanto da provocarle una crisi che la porterà alla rovina.

La produzione internazionale tra Francia, Germania, Italia e Belgio ha coinvolto anche la Puglia per una settimana di lavorazione (dal 13 al 19 ottobre 2019), con le città di Taranto, Fasano e Spinazzola e 25 unità lavorative pugliesi.

Prodotto da 3B Productions, Red Balloon Film, Tea Time Film & Ascent Film con Rai Cinema, Scope Pictures, in coproduzione con Arte France Cinéma Bayerischer Rundfunk, con il contributo del MiC, il film è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission.

News correlate

Tutte le news