Condividi

Regione Veneto: bando da 1,5 milioni per la produzione audiovisiva

12-10-2021

La Regione del Veneto, nell'ambito del Programma Operativo Complementare 2014-2020 in continuità con POR FESR 2014-2020, ha emanato un Bando per sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive sul territorio.

L'obiettivo è quello di: rafforzare e migliorare la competitività delle imprese di produzione cinematografica e il loro indotto anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri; promuovere la conoscenza del patrimonio artistico, paesaggistico e delle produzioni tipiche locali della regione.

Con una dotazione di 1,5 milioni di euro, il bando si rivolge alle società di produzione italiane o estere e società di produzione esecutiva che intendano girare sul territorio del Veneto tutta o parte della propria opera audiovisiva tra Fiction (serie televisive e lungometraggi di finzione), Animazione, Doc (documentari), Short (cortometraggi) e opere di XR (realtà estesa), ovvero VR (Virtual reality), AR (Augmented Reality), MR (Mixed Reality).

Il contributo massimo percepibile ammonta a 200mila euro per Fiction e Animazione e 30mila euro per Doc, Short e XR per un massimo del 50% della spesa sostenuta.

I soggetti che presenteranno domanda di contributo dovranno prevedere una spesa minima ammissibile sul territorio della Regione del Veneto di: 200mila euro nel caso di progetti afferenti alle categorie Fiction e Animazione; e 20mila per progetti appartenenti alle categorie Doc, Short e opere di XR (Realtà Estesa): VR (Virtual reality), AR (Augmented Reality), MR (Mixed Reality).

Leggi la nostra scheda sintetica

News correlate

Tutte le news