Condividi

Successo per i Production Days: 64 eventi per 2.500 presenze nella cinque giorni torinese

06-12-2021

Si è conclusa la 5 giorni dei Production Days organizzata da Film Commission Torino Piemonte nell'ambito della quarta edizione di TFI Torino Film Industry.

L’edizione in presenza, che si è svolta dal 26 al 30 novembre presso il Museo Nazionale del Risorgimento e il Circolo dei Lettori di Torino, quest’anno ha un seguito online ed ha raddoppiato la programmazione proponendo al pubblico ben 64 eventi: 20 panel, 8 masterclass, 5 workshop, 7 sessioni di pitch, 21 sessioni di training e one-to-one meetings e a 3 momenti di networking.

Le tematiche, i protagonisti e gli incontri hanno trattato i vari ambiti produttivi e coinvolto l’intera filiera dell’audiovisivo: scrittura e adattamenti cinematografici, grande distribuzione, le sale, le professioni del set cinematografico, i progetti in via di sviluppo, l’audience design e la comunicazione.

Le molte attività da un lato hanno portato in scena sul palco del Museo Nazionale del Risorgimento alcuni tra i maggiori player dell’industria cinematografica italiana, dall’altro hanno offerto agli accreditati workshop di confronto e di formazione con numerosi esperti e professionisti della scena nazionale e internazionale, che si sono tenuti nelle sale del Circolo dei lettori.

Sono stati 1.500 gli accrediti gratuiti concessi e più di 2.500 le presenze registrate nel corso dei 5 giorni di attività.

Tra i partner di questa edizione: Doc/It Associazione Documentaristi Italiani, che da due anni nell’ambito di TFI organizza Italian Doc Screenings Academy, a cui quest’anno si è aggiunto il forum Italian Doc Screenings Industry, Sotto18, Cartoon Italia e Asifa, il Salone Internazionale del Libro e CNA Cinema e Audiovisivo Piemonte.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news