Condividi

‘Il muto di Gallura’ al cinema dal 31 marzo

03-03-2022

Uscirà al cinema il prossimo 31 marzo Il muto di Gallura, di Matteo Fresi. Ambientata nella Gallura di metà Ottocento, la storia ruota intorno alla faida tra due famiglie.

l film ruota intorno alla faida che ebbe luogo nella Gallura di metà Ottocento tra le famiglie Vasa e Mamia e che causò la morte di oltre 70 persone. Racconta la storia di Bastiano Tansu, un personaggio realmente vissuto interpretato da Andrea Arcangeli, sordomuto dalla nascita, maltrattato ed emarginato finché la sua furia e la sua mira prodigiosa non divennero utili alla causa della faida, trasformandolo in un temuto assassino. Quando le paci di Aggius determinano la fine del conflitto, Bastiano sembra aver trovato anche la pace interiore nell’amore corrisposto per la figlia di un pastore, ma in un mondo violento e superstizioso, che già da bambino lo additava come figlio del demonio, Bastiano non può essere assolto e andrà incontro al suo drammatico destino.

Il Muto di Gallura prodotto da Fandango con Rai Cinema, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission sarà distribuito da Fandango Distribuzione.

Nel cast, oltre al protagonista Andrea Arcangeli, Marco Bullitta, Giovanni Carroni, Syama Rayner, Aldo Ottobrino, Fulvio Accogli, Nicola Pannelli, Andrea Carroni, Fiorenzo Mattu, Felice Montevino, Roberto Serpi, Francesco Falchetto, Stefano Mereu, Noemi Medas, Adele Armas e Andrea Nicolò Staffa.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news