Condividi

Johnny Deep a Torino per il film su Modigliani

21-02-2024

Si intitola Modì il biopic dedicato all’artista livornese Amedeo Modigliani che vede impegnata dietro la macchina da presa la star hollywoodiana Johnny Deep.

Il film, prodotto da ILBE - Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, vede coinvolti nel cast Riccardo Scamarcio, nei panni di Modigliani, Al Pacino, che interpreta Maurice Gangnat, e Luisa Ranieri, che sarà il volto di Rosalie.

Il film è stato girato a Budapest, fatta eccezione per le scene di Pacino filmate negli Usa, ma ha visto il coinvolgimento anche di Torino: alcune scene sono realizzate presso la sede dislocata dei Tuscany Film Studios, studi cinematografici dedicati quasi completamente al digitale nati nel cuore di Mirafiori, e a Carignano, tra piazza del Duomo e i vicoli del centro storico cittadino.

Il film è ambientato durante il soggiorno parigino di Modigliani e la trama si dipana nell’arco di 48 ore: un’istantanea di vita. Modigliani, desideroso di porre fine alla propria carriera e lasciare la città, è in fuga dalla polizia per le strade della capitale francese e si scontra con i suoi colleghi bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese Beatrice Hastings. È però quando incontra il collezionista d’arte internazionale Gangnat che la sua vita sembra essere sul punto di cambiare.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news