Condividi

Bando Magale selezione Opere Audiovisive Orizzonti HUB - Scadenza il 14 maggio

27-03-2024

Magale Group (www.magalegroup.com), realtà nata nel novembre 2022 dall’unione di professionisti che operano da molti anni nel campo dell’audiovisivo, dopo aver ideato e promosso il Premio Magale doc International (https://www.orizzontihub.com/premio-post-produzione/) sostenuto dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Ambasciata d’’Italia a Cuba, l’ICAIC, l’Istituto Cubano di Arte e Industria Cinematografica e la Cinemateca di Cuba lancia un’altra iniziativa, rivolta soprattutto agli under 35, e finalizzata alla valorizzazione di opere inedite firmate da giovani autori emergenti che saranno inserite nella programmazione di Orizzonti HUB L’Avana – Cuba prevista dal 19 al 23 giugno 2024. 

Il bando, nel suo dettaglio è rivolto a registi (e/o chiunque detenga i diritti sull’opera) di nazionalità italiana o residenti nel territorio italiano, privilegiando gli under 35, autori di un’opera (lungo/mediometraggio/documentario/animazione) volta alla valorizzazione/promozione del territorio e/o della cultura italiana prodotti dal 2021 al 2024.

Le opere, che potranno essere di qualsiasi genere, dovranno essere presentate in versione integrale a partire dal 20 marzo 2024 ed entro e non oltre la mezzanotte del 14 maggio 2024, corredate di scheda di presentazione (cast tecnico e artistico, sinossi trama, anno di realizzazione, genere, durata) e trailer.

Le opere integrali dovranno essere inviate tramite link Vimeo (file scaricabile possibilmente senza password).

Non verranno prese in considerazione opere non integrate con quanto sopra elencato. Le opere saranno, selezionate da una commissione di esperti e verranno rese note in data 20 maggio 2024.

Finalità del Bando

Le opere selezionate dovranno essere concesse a titolo gratuito a Magale Group e al progetto internazionale di scambio e promozione culturale che vede Magale ideatrice di ORIZZONTI HUB Italia-Cuba e verranno presentate e proposte all’interno di iniziative e/o rassegne culturali direttamente o in collaborazione realizzate con altre realtà e promosse da Orizzonti HUB.

Le opere selezionate, nei titoli di apertura e coda, dovranno riportare la seguente dicitura: Selezione Orizzonti HUB Italia Cuba 2024 (logo che sarà fornito successivamente)

Per info e invio candidature:

www.orizzontihub.com

email info@magalegroup.it

Referenti: Luis Armando Ardon Flores +39 375 564 4169 (IT e ES)

(Mo.Sa.)