Condividi

‘The Bad Guy 2’ con Luigi Lo Cascio arriverà su Prime nel 2025. Girato in Sicilia, Lazio e Romagna

06-03-2024

Si sono svolte nell'autunno 2023 tra Lazio, Emilia-Romagna e Sicilia le riprese della seconda stagione di The Bad Guy, fortunata serie prodotta da Indigo Film per Prime Video con Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che, mentre è impegnato nella lotta contro la mafia viene accusato di essere parte di quel sistema che ha sempre combattuto. Per questa ragione decide di pianificare una spietata vendetta. Nel cast anche Claudia Pandolfi nei panni dell’avvocato Luvi Bray, moglie di Scotellaro e figlia di Paolo Bray, assassinato per mano mafiosa, Selene Caramazza,Giulia Maenza e Antonio Catania. La new entry della seconda stagione sarà Stefano Accorsi.

Stefano Accorsi è la new entry di 'The Bad Guy 2'

Diretta da Giuseppe G. Stasi Giancarlo Fontana, creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, la seconda stagione di The Bad Guy è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri di Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema. La seconda stagione di The Bad Guy debutterà in Italia su Prime Video nel 2025 e successivamente sarà trasmessa dalla Rai che manderà in onda anche la prima stagione in chiaro. Le vendite internazionali, sia della prima che della seconda stagione, saranno gestite da Fifth Season.  

Tra crime e dark comedy. Di cosa parla 'The Bad Guy 2'

La seconda stagione di The Bad Guy torna come un ponte tra passato e futuro, tra i fantasmi di rimpianti e rimorsi e il desiderio di una nuova, irraggiungibile vita, in un racconto che unisce il crime con la dark comedy

Ricominciando dal punto esatto in cui erano rimasti i protagonisti, la seconda stagione li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui Bene e Male, Buoni e Cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili. "Il sapore giocoso e ironico della prima stagione persiste, ma nel lavoro di scrittura fatto assieme abbiamo deciso di virarlo gradualmente su una tonalità più intimista, emotiva e tragica. Se ci trovassimo davanti alla partitura di una Messa da Requiem, The Bad Guy sarebbe il Lacrimosa”, hanno raccontato Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana.

Dove è girato 'The Bad Guy 2'

Location principale dei nuovi episodi di The Bad Guy rimane la Sicilia, in particolare Palermo, dove sono anche partite le riprese ad ottobre 2023. Molte giornate di riprese hanno coinvolto anche Roma.

Torna anche nella seconda stagione il “Wowter World” lo squallido e surreale "parco divertimenti"  che in realtà è il  quartier generale del clan Tracina in cui al contrario si fabbrica morte. Il parco è frutto delle riprese presso il Parco acquatico Atlantica e il Camping Village di Cesenatico.

Tra le location laziali, coinvolte Genzano di Roma (davanti al Palazzo Sforza Cesarini) e il litorale laziale, in particolare la località balneare di Fregene e Isola Sacra, nel comune di Fiumicino.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news