Condividi

Avviso pubblico "Lucana Doc" per la concessione di contributi a sostegno della produzione di documentari (docufilm, docufiction e docufantasy)

19-10-2023

È disponibile il bando di Lucana Film Commission "Lucana Doc" per la concessione di contributi a sostegno della produzione di documentari (docufilm, docufiction e docufantasy) con risorse complessive per 1 milione di euro integralmente dirette al co-finanziamento delle opere audiovisive ammesse a contributo.

Il sostegno finanziario è concesso sotto forma di sovvenzione a parziale rimborso dei costi effettivamente sostenuti per le produzioni ed e? assegnato a ciascun “beneficiario” fino ad un importo massimo di € 250.000 per ogni singolo “asse narrativo /linea di intervento”-

Le tipologie di progetti agevolabili sono i “Documentari” (Docufilm, Docufiction e Docufantasy) realizzati per almeno l’85% delle riprese nella regione Basilicata, finalizzati a valorizzare le location territoriali, le competenze dei lavoratori e dei fornitoridell’industria cinematografica regionale, in coerenza con i seguenti assi narrativi:

  • Lucania Dreamers - Una terra per sognare
  • Salus per Aquam - La vita, la forza, l’energia delle acque fra storie e territori
  • Energia della terra - Dal sottosuolo all’aria, dal vento al sole le fonti del patrimonio lucano
  • Carpe diem - Le massime senza tempo dalle voci lucane illustri ai giorni nostri

Le imprese beneficiarie dovranno aver concluso la realizzazione dell’opera audiovisiva presentata in sede di candidatura (anche iniziata prima della pubblicazione del presente Avviso, ma comunque non prima dei 12 mesi antecedenti l’inoltro delle istanza), entro e non oltre 12 mesi dalla data di concessione del contributo.

La presentazione della domanda di ammissione a contribuzione potrà avvenire unicamente via PEC ed utilizzando l’apposito Allegato 1 all'avviso, a partire dalla data di pubblicazione a B.U.R.B. dell’Avviso ed entro e non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2023, salvo proroghe.

L’istanza dovrà riportare, nell’oggetto della PEC, la dicitura “AVVISO PUBBLICO LUCANA DOC – Incentivi alla promozione e valorizzazione del territorio Lucano” e dovra? essere inviata all’indirizzo lucanafilmcommission@pec.it.

Di seguito il bando e gli allegati:

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news