ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Film su Set - Dettaglio | Italy for Movies

Il falsario

Regia: Stefano Lodovichi

Produzione:

Cattleya

Data inizio riprese: 10/02/2025 - Data fine riprese: 04/04/2025

Dettagli


Aggiornato al:
29/04/2025
Formato:
Opera tv

Genere:
Finzione

Durata riprese:
8 settimane
Cast:
Pietro Castellitto, Giulia Michelini, Andrea Arcangeli, Pierluigi Gigante, Aurora Giovinazzo, Edoardo Pesce, Claudio Santamaria
Produzione:

Cattleya

Paese di produzione:
Italia
Distribuzione:
Netflix
Tipologia di produzione:
Italiana
Troupe:
105
Troupe locali:
105

Sinossi


Tony Chichiarelli è il protagonista e vanta due primati straordinari della nostra Storia: è autore della più grande rapina mai compiuta in Italia (35 miliardi di lire nel 1984) e del falso meglio riuscito: il comunicato n. 7 delle Brigate rosse del 18 aprile 1978, in cui si annunciava il "suicidio" di Aldo Moro, operazione ideata da Steve Pieczenik, l'esperto americano chiamato ad aiutare Cossiga a risolvere il sequestro Moro, per tendere una trappola ai brigatisti. Ma chi è Tony Chichiarelli? Solo dopo il suo omicidio nel 1984, le indagini rivelano un percorso fatto di traffici di droga e quadri falsi, ricatti e violenze, Brigate Rosse, Banda della Magliana e servizi segreti. Ma più di tutto questo, la storia affonda le sue radici nel rapimento e nella morte più misteriosa del XX secolo: quella del presidente della Democrazia cristiana, Aldo Moro.

Mappa delle riprese

Dettagli delle riprese


Lazio

Luogo: Roma

Durata riprese: 48 giorni

Troupe locali: 105

Dettagli location: Roma

I dati pubblicati possono subire variazioni nel corso della lavorazione dell’opera.
I crediti pubblicati non sono contrattuali e possono essere modificati in qualsiasi momento su richiesta degli interessati.
È possibile segnalare modifiche /integrazioni a un’opera in DB, come anche inviare richieste di inserimento di un’opera sul set, scrivendo a: info@italyformovies.it.
I dati (con i set in corso a partire dal 1 novembre 2024) vengono aggiornati settimanalmente, con la collaborazione di DGCA, Cinecittà e SLC- CGIL (in virtù di quanto previsto dal CNNL Troupes).