ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Film su Set - Dettaglio | Italy for Movies

Il dio dell'amore

Regia: Francesco Lagi

Produzione:

Bartleby, Cattleya

Data inizio riprese: 08/05/2025 - Data fine riprese: 30/06/2025

Dettagli


Aggiornato al:
03/07/2025
Formato:
Lungometraggio

Genere:
Finzione

Durata riprese:
7,5 settimane
Cast:
Benedetta Cimatti, Francesco Colella, Corrado Fortuna, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Vanessa Scalera, Anna Bellato, Enrico Borello, Chiara Ferrara, Elia Nuzzolo
Produzione:

Bartleby, Cattleya

Paese di produzione:
Italia
Distribuzione:
Vision
Tipologia di produzione:
Italiana
Troupe:
82

Sinossi


Il Dio dell’Amore è un viaggio, o un’esplorazione, nelle relazioni amorose. Una storia sui destini sentimentali di alcune persone, sui loro modi di amarsi, di sfiorarsi, di entrare in contatto uno con l’altro. È un racconto corale dal tono ironico, sorridente ma anche amaro, che disegna una umanità impelagata nel caos dei sentimenti che da sempre ci agitano e ci meravigliano. I personaggi sono tutti collegati da relazioni amorose e, se visti tutti insieme, tutti parte di un fitto disegno, una tessitura dove ognuno è un nodo, un inizio e una fine. Il loro destino è in mano al Dio dell’Amore, una creatura capricciosa e imprevedibile, a volte benevolo e mite e a volte invece agguerrito e battagliero. A condurci in questo viaggio è il poeta Ovidio, l’eterno cantore dell’amore che, al di là di ogni sentimentalismo e di ogni morale, torna dalla Roma Imperiale direttamente nella nostra contemporaneità per raccontarci questa storia.

Mappa delle riprese

Dettagli delle riprese


Lazio

Luogo: Roma

Durata riprese: 45 giorni

Troupe locali: 82

Dettagli location: Roma

I dati pubblicati possono subire variazioni nel corso della lavorazione dell’opera.
I crediti pubblicati non sono contrattuali e possono essere modificati in qualsiasi momento su richiesta degli interessati.
È possibile segnalare modifiche /integrazioni a un’opera in DB, come anche inviare richieste di inserimento di un’opera sul set, scrivendo a: info@italyformovies.it.
I dati (con i set in corso a partire dal 1 novembre 2024) vengono aggiornati settimanalmente, con la collaborazione di DGCA, Cinecittà e SLC- CGIL (in virtù di quanto previsto dal CNNL Troupes).