Condividi

L’Istituto per il Credito Sportivo finanzia tre produzioni Eagle Pictures

27-04-2022

La società di produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva Eagle Picture ha ottenuto un finanziamento da parte dell’Istituto di Credito Sportivo per la produzione, nel corso del 2022, di tre opere destinate al mercato nazionale e internazionale: si tratta di L’uomo sulla strada di Gianluca Mangiasciutti, Da Grandi per la regia di Fausto Brizzi e la serie tv Gloria.

L’ICS sostiene lo sviluppo sostenibile dell’Italia attraverso lo sport e la cultura e, con questo investimento, manifesta la volontà di salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale dell’Italia.

Un comparto industriale, quello del cinema e dell’audiovisivo, che nel corso della pandemia ha subìto un contraccolpo enorme, ma che non si è mai arreso, dimostrando la sua voglia di rinascita, con nuove produzioni, risorsa indispensabile, non solo per la filiera e per l’indotto economico generato, ma per l’intero settore culturale – spiegano in una nota congiunta Ics e Eagle Pictures. – Un settore costituito da 9mila imprese e 65mila posti di lavoro diretti, ai quali se ne aggiungono altri 114mila nelle filiere connesse, in grado di generare un fatturato di 13 miliardi di euro, il 10% del totale europeo, con l’Italia quarto mercato di riferimento, terza per produttività dopo Germania e Francia. Per ogni euro di domanda finale di servizi audiovisivi in Italia si attivano 1,97 euro di maggiore produzione, ripartita in tutti i settori dell’economia, con uno dei moltiplicatori più alti”.

 (Mo.Sa.)