ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator L’Istituto per il Credito Sportiv... | Italy for Movies
ICS, istituto di credito sportivo, Eagle Pictures, L'uomo sulla strada,  Gianluca Mangiasciutti, Da grandi, Fausto Brizzi, Gloria, Italy for Movies
Condividi

L’Istituto per il Credito Sportivo finanzia tre produzioni Eagle Pictures

27-04-2022

La società di produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva Eagle Picture ha ottenuto un finanziamento da parte dell’Istituto di Credito Sportivo per la produzione, nel corso del 2022, di tre opere destinate al mercato nazionale e internazionale: si tratta di L’uomo sulla strada di Gianluca Mangiasciutti, Da Grandi per la regia di Fausto Brizzi e la serie tv Gloria.

L’ICS sostiene lo sviluppo sostenibile dell’Italia attraverso lo sport e la cultura e, con questo investimento, manifesta la volontà di salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale dell’Italia.

Un comparto industriale, quello del cinema e dell’audiovisivo, che nel corso della pandemia ha subìto un contraccolpo enorme, ma che non si è mai arreso, dimostrando la sua voglia di rinascita, con nuove produzioni, risorsa indispensabile, non solo per la filiera e per l’indotto economico generato, ma per l’intero settore culturale – spiegano in una nota congiunta Ics e Eagle Pictures. – Un settore costituito da 9mila imprese e 65mila posti di lavoro diretti, ai quali se ne aggiungono altri 114mila nelle filiere connesse, in grado di generare un fatturato di 13 miliardi di euro, il 10% del totale europeo, con l’Italia quarto mercato di riferimento, terza per produttività dopo Germania e Francia. Per ogni euro di domanda finale di servizi audiovisivi in Italia si attivano 1,97 euro di maggiore produzione, ripartita in tutti i settori dell’economia, con uno dei moltiplicatori più alti”.

 (Mo.Sa.)