Condividi

Al via in Puglia le riprese di “The Braid”, coproduzione Francia/Italia/Canada

27-06-2022

Sono iniziate, tra Monopoli e Conversano, le riprese di The Braid, una coproduzione internazionale che vede Indigo Film come coproduttore italiano. La troupe resterà in Puglia per tre settimane grazie anche al patrocinio dei due Comuni coinvolti nelle riprese.

The Braid è l'adattamento cinematografico dell'omonimo best seller, divenuto in poco tempo un fenomeno internazionale, scritto dalla stessa regista Laetitia Colombani che ha firmato anche la sceneggiatura. Il libro ha venduto più di 2 milioni di copie ed è stato tradotto in 40 lingue, edito in Italia con il titolo La treccia da Casa Editrice Nord.

Il film, diviso in tre episodi collegati tra loro, è girato in Italia, Canada e India e ha per protagoniste tre giovani donne interpretate rispettivamente da Fotinì Peluso, Kim Raver e Mia Maelzer.

India. Smita è una 'intoccabile'. Sogna di dare alla sua giovane figlia un'educazione e farà di tutto pur di farlo accadere. Smita prende quindi una decisione importante: lasciare tutto e andare verso sud, alla ricerca di una sorte migliore. Italia. Giulia lavora nel laboratorio di cascatura a conduzione familiare di proprietà del padre. In seguito a un grave incidente in cui suo padre è coinvolto, Giulia scopre che l’azienda di famiglia è sul lastrico. Canada. Sarah è un avvocato di successo. Quando sta per essere promossa alla direzione dello studio, scopre di avere un tumore al seno… Legate senza saperlo da ciò che hanno di più prezioso, Smita, Giulia e Sarah si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare, tessendo inconsapevolmente una rete di speranza e solidarietà.

“Siamo molto felici di poter coprodurre questo progetto internazionale che prende il via da un romanzo che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La storia di queste tre donne così forti, accomunate dalla tenacia verso la realizzazione dei loro sogni e speranze, ci ha subito conquistati. Girato in tre diversi continenti, The Braid sarà anche l'occasione per mostrare agli spettatori internazionali la bellezza del nostro Paese” Indigo Film.

Prodotto da Curiosa Films e Moana Films in coproduzione con Indigo Film per l'Italia, Forum Films per il Canada e SND per la Francia, The Braid è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, con il contributo del Bando coproduzioni minoritarie 2020 della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura.

(Mo.Sa.)

 

News correlate

Tutte le news