Condividi

Tax credit videogiochi: online la modulistica per la richiesta definitiva

14-07-2022

Sulla piattaforma DGCOL del portale istituzionale della DGCA è disponibile la modulistica per presentare la richiesta definitiva di tax credit videogiochi (codice domanda: CONS – TCVG). Al fine di facilitare la compilazione della richiesta, la DGCA mette anche a disposizione un apposito Vademecum.

Preliminarmente alla compilazione della richiesta definitiva di tax credit, è necessario effettuare la richiesta della nazionalità italiana definitiva per l’opera videoludica.

La richiesta di tax credit definitiva sarà disponibile nel riquadro blu della sezione “Gestione domande” > “Seleziona l’opera per titolo” in corrispondenza della domanda di tax credit preventiva in stato “approvata”.

Per ricevere assistenza o ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai punti di contatto indicati a questo link: cinema.cultura.gov.it/per-gli-utenti/come-fare/rapporti-con-gli-utenti/

Per eventuali necessità di chiarimenti afferenti all’istruttoria è possibile scrivere all’ indirizzo sotto riportato: Referente: carla.felli@cultura.gov.it