Condividi

Lombardia Film Commission annuncia il rilancio e l’arrivo di nuovi fondi

05-09-2022

La Mostra del Cinema di Venezia è stata l’occasione per parlare della nuova veste Lombardia Film Commission di cui il presidente Marco Allena ha evidenziato i passaggi in una sede a Milano negli spazi della ex Manifattura Tabacchi – che tornerà tra l’altro a sostenere l’VIII edizione del festival del documentario Visioni dal Mondo (Milano 15-18 settembre) – e nuovi bandi comunitari in arrivo entro fine anno.

Lombardia Film Commission si dota inoltre di un comitato di indirizzo che farà da stimolo per lo sviluppo di nuovi progetti, presieduto da Elena Bardini. Il comitato avrà nomi noti del mondo del cinema e dell’audiovisivo: Andrea Scrosati (Fremantle), Fabrizio Ievolella (Banijay), Daniele Cesarano (Mediaset), Dante Sollazzo (Amazon Prime), Massimo Scaglioni, (Università Cattolica e Ce.R.T.A.), un esponente di Rai Fiction da definire. Grande sarà dunque l’attenzione alla serialità televisiva.

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 saranno infine l’occasione per promuovere iniziative importanti di raccordo tra l’evento e i settori del cinema e dell’audiovisivo.

News correlate

Tutte le news