Condividi

Primi ciak a Bologna per “Un amore” serie Sky Original con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

28-10-2022

Sono partite le riprese della nuova serie originale Sky Un amore (working title), in arrivo nel 2023 in esclusiva su Sky e in streaming su Now.

Una storia d’amore in sei episodi che resiste al tempo e alla distanza verrà raccontata lungo due linee temporali distinte. Sarà diretta da Francesco Lagi e interpretata da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti nei panni di Alessandro e Anna. Nel cast anche Alessandro Tedeschi, che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea Roncato e Ivan Zerbinati, la partecipazione di Ottavia Piccolo, che nella serie sarà Teresa, madre di Alessandro, e gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna. 

Le riprese andranno avanti fino a dicembre fra Bologna e dintorni, dopo aver fatto tappa in Spagna per qualche settimana.

SINOSSI

Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due subito si innamorano. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

Un amore è una serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Cattleya, creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi. La serie sarà prodotta con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news