Condividi

Lazio, Campania e Piemonte nel nuovo coordinamento di Italian Film Commissions

13-02-2023

Durante il training annuale delle Film Commission italiane tenutosi a Roma nei giorni scorsi si è riunita l'Assemblea dell’Associazione IFC per eleggere il nuovo Consiglio direttivo: si conferma la presidenza di Cristina Priarone di Roma Lazio Film Commission e la vice presidenza di Paolo Manera di Film Commission Torino Piemonte, mentre Maurizio Gemma di Film Commission Regione Campania prende il posto di Luca Ferrario (Trentino Film Commission) alla vice presidenza.

Cristina Priarone, al secondo mandato, nel ringraziare i soci per la fiducia rinnovata, evidenzia: "Il Coordinamento lavorerà per continuare a rafforzare il ruolo delle Film Commission italiane, per promuovere le risorse delle regioni e per accrescere la forza propulsiva del settore audiovisivo italiano. La crescita dei territori, dei loro professionisti e talenti attraverso l'audiovisivo, consolida una preziosa chiave di crescita del nostro Paese sullo scenario globale”.

Il neo vice presidente Maurizio Gemma dichiara: “Sono molto orgoglioso di ricoprire di nuovo un ruolo nel Direttivo di IFC dopo esserne stato presidente circa dieci anni fa. È importante che una Film Commission del Sud rappresenti le istanze di territori molto attrattivi, che in questi hanno dato prova di un grande dinamismo che va consolidato nel quadro delle politiche nazionali che riguardano il nostro settore”.

Paolo Manera al suo secondo mandato da vice presidente dichiara: “Sono felice di poter continuare il lavoro avviato tre anni fa, e lavorare insieme a tutte le Film Commission e ai componenti della filiera a un grande progetto di crescita e sviluppo dei territori, in una prospettiva ancora più inter-nazionale, di qualità e responsabilità sociale a tutto campo”.

(Mo.Sa.)