Condividi

In Progress MFN 2023 - Le iscrizioni entro il 5 marzo

03-03-2023

Si aprono le iscrizioni a In Progress MFN 2023laboratorio di sviluppo rivolto a giovani autori e registi italiani o residenti in Italia, ideato e proposto da Milano Film Network con l’obiettivo di sostenere gli autori nello sviluppo e nella realizzazione di film e progetti audiovisivi innovativi nel linguaggio, nelle tecniche, nei contenuti e nelle modalità produttive.

Durante il workshop, gli autori sono affiancati da un mentor e da un tutor assegnati dagli organizzatori e lavorano allo sviluppo della loro idea creativa e alla realizzazione del dossier artistico-produttivo di presentazione del progetto (sinossi, soggetto, trattamento ed eventuali moodboard e director’s treatment). Il lavoro di stesura, scrittura e revisione della sceneggiatura non è previsto.

Il workshop è in partenza il 1 aprile e si aprirà con una lezione introduttiva del regista e produttore Alessandro Rossetto, autore di The Italian Banker 2021, Effetto Domino 2019, Piccola Patria 2013.

I mentor dell'8a edizione di In Progress MFN saranno Leonardo Di Costanzo (A scuola, L’intervallo, L’intrusa, Ariaferma), Michelangelo Frammartino (Il dono, Le quattro volte, Il buco) e Carlo Hintermann (The Dark Side of the Sun, The Book of Vision). 

In parallelo alle attività svolte con tutor e mentor per sviluppare l’idea del film, da aprile a fine giugno il percorso formativo si articolerà in una serie di approfondimenti teorico-pratici condotti da professionisti di profilo internazionale

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 5 marzo 2023

Qui tutti i dettagli, per maggiori info scrivere a workshop@milanofilmnetwork.it

(Mo.Sa.)