Condividi

'Il bene comune', al Parco Nazionale del Pollino le riprese del nuovo film di Rocco Papaleo

14-07-2025 Redazione Tempo di lettura: 2 minuti

Protagonista il Parco Nazionale del Pollino ne Il bene comune, il nuovo film diretto da Rocco Papaleo, che per il suo quinto lavoro di regia, di cui sono appena iniziate le riprese, torna nella sua terra natale con un cast composto da Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo, Vanessa Scalera, Andrea Fuorto, Rosanna Sparapano e Livia Ferri.

Una guida escursionistica, un gruppo di detenute e una gita premio al Parco Nazionale del Pollino dalle conseguenze inimmaginabili: questi gli elementi de Il bene comune, scritto dallo stesso Papaleo con Valter Lupo.

Natura incontaminata, paesaggi selvaggi e variegati si estendono per quasi 200mila ettari di un territorio che spazia tra Calabria e Basilicata. Il Parco Nazionale del Pollino è la più grande area protetta in Italia e copre ua zona che va dallo Jonio al Mar Tirreno comprendendo anche parte della catena montuosa dell’Appennino Meridionale con le vette più alte del Sud d’Italia.

In questa area si svolgeranno per 6 settimane le riprese de Il bene comune, che vede alla fotografia Diego Indraccolo, alla scenografia Sonia Peng, ai costumi Sara Fanelli, con il montaggio curato da Mirko Platania e le musiche da Michele Braga.

Il film è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia, da Rocco Papaleo e Carlo Pontesilli per Less is More Produzioni e da Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli per PiperFilm, una produzione PiperFilm, Picomedia e Less is More Produzioni.

 

News correlate

Tutte le news