Condividi

Convegno internazionale sul cineturismo: il 3 luglio all’Ischia Film Festival

01-07-2020

Si svolgerà online il 3 luglio, con il supporto di Film Commission Regione Campania, la 18^ edizione del Convegno Internazionale sul Cineturismo con la partecipazione di esponenti internazionali del settore, tra cui Anica, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT, le film commission di Spagna, Austria e Inghilterra, quelle di Marche e Campania e il nostro portale Italy for Movies. Tema del convegno è “Gli scenari futuri dell’audiovisivo e del cineturismo post coronavirus”.

L’evento si tiene nell’ambito dell’Ischia Film Festival, tradizionalmente legato alle opere cinematografiche espressione dell’identità culturale dei territori, che quest’anno si svolge in versione ibrida, in presenza presso il Castello Aragonese simbolo dell’isola e online con 70 opere audiovisive in proiezione sul sito www.ischiafilmfestivalonline.it. Tra gli ospiti di questa edizione Marco D’Amore, Giampaolo Morelli, il cast dell’Amica Geniale, Francesco Di Leva, Lillo Petrolo, Alessandro Roia, Susy Laude, Ernesto Mahieux e Silvia D'Amico, mentre Sergio Rubini riceverà il premio alla carriera. Le opere selezionate per partecipare al festival sono 80 di cui 55 in concorso, provenienti da 31 paesi del mondo.

L'Ischia Film Festival è realizzato sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con l'assegnazione della Medaglia del Presidente della Repubblica, con il contributo della Regione Campania (Direzione delle politiche culturali e del turismo) e della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT.

News correlate

Tutte le news