Condividi

Quattro nuovi set in partenza a Napoli

03-02-2022

Sono diverse le produzioni cinematografiche e audiovisive attive o in procinto di partire a Napoli in questi giorni. Tra queste è in arrivo in città Marco D’Amore, il Ciro Di Marzio della serie Gomorra, che, dopo aver firmato la regia de L’immortale, spin off della serie tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, e alcune puntate delle ultime stagioni, torna dietro la macchina da presa per Napoli magica, suo secondo lungometraggio prodotto da Mad Entertainment.

Brando De Sica, figlio e nipote d’arte, arriva a Napoli per girare la sua opera prima Mimì, il principe delle tenebre, scritta con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai e prodotta da Paco Cinematografica e Rai Cinema: il film racconta la fuga di due solitudini, Mimì, pizzaiolo napoletano dai piedi deformi, e Camilla, bipolare che è scappata di casa, che usano la fantasia per sfuggire ad un mondo cinico e violento.

Il Sidney SIbilia di Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose è in città per girare Mixed by Erry, la storia del DJ di Forcella Enrico Frattasio (che sarà interpretato da Luigi D’Oriano) che negli anni Novanta ha costruito un impero con le audiocassette false.

Sul fronte seriale a Napoli e in Campania si girerà la nuova serie tv L’ultimo spettacolo di Monica Vullo: tra gli interpreti Francesco Arca, Antonio Milo e Arturo Muselli. Tra i ritorni, sono in corso tra il centro storico, via San Gregorio Armeno e il lungomare le riprese della seconda stagione di Mina Settembre, l’assistente sociale nata dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretata, sul piccolo schermo, da Serena Rossi: la serie, prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, è diretta dalla regista Tiziana Aristarco.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news