Condividi

Trento FF: Quarta Parete. La bellezza delle terre alte su YouTube

23-02-2022

Una nuova sezione dedicata ai content creator e alle opere prodotte per YouTube all’interno del Trento Film Festival, rassegna di cinema e culture dedicata al racconto della montagna, che giunge quest’anno alla sua 70ma edizione. La sezione è nata grazie alla collaborazione con l’alpinista Hervé Barmasse, il content creator e music producer Tudor Laurini e al coinvolgimento di altri due content creator molto noti nel mondo outdoor, Nick Pescetto e Omar Martinello, in arte Omero. 

“La creatività e la fantasia espressa attraverso i contenuti video che troviamo in rete è sorprendente, affascinante, unica. È una forma di arte digitale che usa canali e palcoscenici differenti da quelli tradizionali arrivando a un pubblico di centinaia di milioni di utenti nel mondo. È il luogo nel quale hanno scelto di esprimersi le nuove generazioni di videomaker. La montagna ha bisogno di arte e innovazione, un modo per comunicare ai giovani la grande bellezza e il rispetto per la natura”, ha sottolineato Hervé Barmasse. 

Possono essere iscritte opere ispirate alla serendipity, dove la bellezza delle terre alte sia descritta attraverso la meraviglia e l’inatteso. La durata massima ammissibile delle opere – che dovranno essere state realizzate e pubblicate prima di maggio 2021 - è di 20 minuti. La Commissione di esperti selezionerà le opere meritevoli e premierà il vincitore, che sarà annunciato in occasione della 70. edizione, in programma a Trento dal 29 aprile al 9 maggio.

Maggiori informazioni e form di iscrizione sul sito web del Festival: trentofestival.it/edizione-2022

 

(Car.Di)