ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Netpitch: dalla collaborazione WGI-... | Italy for Movies
Netpitch, Sky, Writers Guild Italia, WGI, Italy for Movies
Condividi

Netpitch: dalla collaborazione WGI-Sky nasce il pitch seriale per sceneggiatori

09-03-2022

Al via il 21 marzo il Netpitch per Sky, il primo pitch voluto e organizzato da WGI – Writers Guild Italia, il sindacato degli sceneggiatori italiani, e Sky. Obiettivo dell’iniziativa è dare nuove opportunità professionali agli associati del sindacato e più in generale a tutti gli sceneggiatori, per proporre idee e storie originali.

Netpitch è il marchio di fabbrica di WGI. L’iniziativa si è evoluta nel corso degli anni divenendo, a partire dall’ultima edizione, anche “blind”: non si possono conoscere le identità degli autori dei progetti fino alla fase finale della selezione. A vagliare le proposte sarà Sky.

La partecipazione al Netpitch per Sky sarà gratuita e aperta all’intera categoria. L’iniziativa riguarda esclusivamente le proposte seriali, da presentare secondo il modello Netpitch di WGI, quindi in linea con il format già utilizzato in passato: ogni progetto dovrà essere sviluppato in tre fasi, sotto forma di logline, sinossi e concept. Una volta superate le selezioni relative ai tre step, gli autori potranno accedere ad un pitch dedicato, one to one, nel quale presentare il progetto di serie a Sky.

Il 14 marzo alle 10.00 WGI e Sky annunceranno in un webinar aperto a tutti le modalità di partecipazione al Netpitch per Sky, e verrà contestualmente pubblicato il regolamento con tutti dettagli del processo di selezione.

Informazioni e aggiornamenti sul sito www.writersguilditalia.it e sui canali social di WGI.

 (Mo.Sa)