Sardegna Green Film Shooting: la guida (a cura di Fondazione Sardegna Film Commission)
Condividi
Descrizione
Guida alla realizzazione di una produzione audiovisiva sostenibile in Sardegna, declinazione territoriale del T-GREEN FILM PROTOCOL.
La guida ha il triplice scopo di aiutare filmmaker e società di produzione ad adottare soluzioni semplici e pratiche per limitare l’impatto ambientale dei set, ma anche di risparmiare risorse economiche e condividere un modello di sviluppo innovativo e rispettoso della strategia Europa 2020 per affrontare il cambiamento climatico globale.
Gli accorgimenti pratici proposti possono essere implementati e applicati da qualsiasi società di produzione - anche in caso di piccoli budget - e aiutano ad ottimizzare le risorse disponibili utilizzando le cosiddette Smart Strategies.
Come funziona SARDEGNA Green Film Shooting? Già dalla fase della domanda di candidatura al bando, è possibile scegliere se applicare o meno il protocollo green. Adottare il SARDEGNA Green Film Shooting, consente di beneficiare di 5 punti di premialità green previsti dai bandi della Fondazione Sardegna Film Commission, documentando in fase di rendicontazione finale, gli accorgimenti ecosostenibili messi in atto.