ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Brunico | Italy for Movies
brunico,bolzano,bozen,Bruneck City,porta delle Orsoline,alto adige,south tyrol,cineturismo,location,Dolomites,val pusteria

Descrizione

La città altoatesina di Brunico (835 metri s.l.m.), capoluogo della Val Pusteria, dista circa 85km da Bolzano e 40km dal confine con il Tirolo dell’est. La città si estende per 45,1 km2 e conta circa 15.600 abitanti.
Brunico è situata in un’ampia conca che guarda al ghiacciaio della Zillertal a nord, alle Dolomiti a est, al Plan de Corones a Sud e all’altopiano di Falzes a ovest. Una prima testimonianza della sua esistenza è datata 1256. il suo nome deriva probabilmente dal fondatore della città, il principe vescovo Bruno von Kirchberg. Il centro storico è accessibile per mezzo di quattro porte cittadine, due delle quali, la porta delle Orsoline e la porta di Ragen di Sopra, delimitano la via Centrale rispettivamente a ovest ed est. Nel quartiere di Ragen di Sopra, circondata da numerosi edifici medievali, è situata la chiesa parrocchiale di stile neoromanico. Sul luogo degli antichi bastioni della città si trovano ora un viale ombreggiato da grandi castagni e numerosi locali e negozi. Brunico sorprende il visitatore con i suoi vicoli nascosti, il cui originario carattere è rimasto del tutto inalterato.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige
Via del Macello, 73 — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 294
Email: luisa.giuliani@idm-suedtirol.com

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Alcune opere realizzate in questa location

Tutte le opere
10 giorni con Babbo Natale
Film commedia
Regia: Alessandro Genovesi

News correlate

Tutte le news