Condividi

Regione Piemonte: stanziati 12 milioni per la produzione audiovisiva

28-11-2022

Nel corso dei Production Days organizzati nell’ambito di Torino Film Industry gli Assessori al Bilancio e Attività Produttive e alla Cultura Turismo e Commercio Andrea Tronzano e Vittoria Poggio hanno annunciato, alla presenza di Beatrice Borgia e Paolo Manera, presidente e direttore della Film Commission Torino Piemonte, lo stanziamento di 12 milioni di Euro da parte della Regione per le produzioni che per il prossimo triennio sceglieranno di girare lungometraggi o serie di finzione in Piemonte. L’incremento delle risorse è volto a sostenere, insieme al sostegno e ai servizi di Film Commission Torino Piemonte, le attività di produzione sul territorio.

Questo risultato è “frutto di un percorso e di un lavoro tenace che, nel corso dell’ultimo anno, ha messo in campo un gioco di squadra fondamentale tra le istituzioni e le associazioni di categoria. Un risultato del tutto coerente con la mission della Fondazione e con le linee strategiche che abbiamo dichiarato fin dall’inizio del mandato e che fornirà sempre maggiori leve per puntare su qualità, responsabilità – grazie alle premialità inserite nei bandi – e internazionalità del settore. Film Commission ha mostrato di ricoprire più che adeguatamente il proprio ruolo di facilitatore, mediatore e attivatore e la capacità costante di generare nuove opportunità per tutta la filiera” ha evidenziato Beatrice Borgia.

TFI Torino Film Industry – in costante crescita edizione dopo edizione – ha mostrato ancora una volta il proprio valore e la propria efficacia, mettendo in primo piano professionalità ed eccellenze dell’audiovisivo, dando spazio a tutta la macchina produttiva del cinema e audiovisivo – film, serie tv, documentari e opere audiovisive di tutti i generi” ha commentato Paolo Manera, che ha aggiunto: “il piano strategico di medio termine annunciato da Regione Piemonte ci permetterà posizionare sempre più il nostro territorio come meta di grandi produzioni, nazionali e internazionali”.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news