Harrison Ford torna a vestire in panni del leggendario eroe archeologo nel quinto capitolo della saga Indiana Jones intitolato Indiana Jones e il quadrante del destino. Il film diretto da James Mangold arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 giugno.
Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World - Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan - The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).
Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall'originale I predatori dell'arca perduta nel 1981.
Il film è stato girato nel 2021 in Sicilia: la produzione ha infatti scelto come ambientazione i siti archeologici della Magna Graecia tra cui l’area di Segesta e altre località in provincia di Trapani, ma anche Palermo, Cefalù e Siracusa, dove il celebre Orecchio di Dionisio si è trasformato in una miniera.
(Mo.Sa.)